EX ALLIEVI - DIAFRAMMA FILM ACADEMY - Corsi di Regia Cinematografica & FilmMaking, Direzione Fotografia & Riprese, Sceneggiatura & Storytelling, Montaggio & PostProduzione, Creative Videomaking & Digital Media

Matteo Artioli

Anno Accademico 2022/2023

L’unica cosa più vicina ad un Set che Matteo aveva visto, prima di frequentare il nostro Corso Regia Cinematografica & FilmMaking era il video di qualche “dietro le quinte”, qualche Backstage.

Non pretendeva di imparare a fare il Regista. Quanto meno, non da subito. Quello che cercava era un posto dove capire come e dove mettere i piedi quando si partecipa alla lavorazione di un Film.

Poi ha scritto e diretto il suo Cortometraggio, curando ogni singolo dettaglio come fosse sempre quello fondamentale. E si vede. Il suo è un corto studiato, riflettuto. Un piccolo capolavoro.

Oggi, ad Anno Accademico terminato, con un Cortometraggio che porta la sua firma da Sceneggiatore e Regista, Matteo è pronto per il mondo del lavoro.

MINI GALLERY di Matteo Artioli

LE SUE PAROLE

Un Corso che insegna, in solo anno, tutto quello che davvero serve per stare sul Set.

La pratica è altamente professionale.

Lo consiglio a chi vuole fare davvero esperienza.
In questa immagine vediamo Matteo Artioli - Allievo Corso Regia Cinematografica & FilmMaking di Diaframma Film Academy, Anno Accademico 2022-2023
Matteo Artioli
AA 2022/2023

IL CORTOMETRAGGIO DI FINE ANNO di Matteo Artioli

Scomparsa - Un cortometraggio di Allievo Corso Regia Cinematografica & FilmMaking di Diaframma Film Academy, Anno Accademico 2022-2023

SCOMPARSA

7′ – ITA – 2022 – Drammatico

Lo stress, vissuto a causa di un’esperienza traumatica, favorisce l’insorgenza di alcune disfunzioni nell’attività cerebrale di una madre.

Una mattina, la donna si risveglia con una brutta sorpresa: sua figlia è scomparsa. 

 

Perché il Corto di Matteo Artioli è "COMING SOON"?

Come DIAFRAMMA FILM ACADEMY, cerchiamo di far diplomare gli allievi con un prodotto dignitoso, dall’ottima fattura e dall’eccellente qualità tecnica.

Questi Cortometraggi (o questi FILM, come ci piace chiamarli a noi), procedono in direzione dei Festival. E, spesso, questi eventi non accettano in Concorso prodotti che siano già stati in qualche modo proiettati nei due (a volte, per fortuna raramente, tre) anni precedenti.

Anche se si tratta solo di una visibilità sul sito dell’Academy che ha formato l’Autore o l’Autrice. 

Nel rispetto di quello che potrebbe essere il primo passo della loro carriera in questo mondo, pertanto, noi preferiamo aspettare a rendere pubblici i loro piccoli capolavori.

Crediamo che capirete.