EX ALLIEVI - DIAFRAMMA FILM ACADEMY - Corsi di Regia Cinematografica & FilmMaking, Direzione Fotografia & Riprese, Sceneggiatura & Storytelling, Montaggio & PostProduzione, Creative Videomaking & Digital Media

Simeone Giuntini

Anno Accademico 2022/2023

Simeone ha frequentato il Liceo Artistico, a Firenze. Poi ha seguito il sogno. Cioè “la strada”, come la chiama lui.

Di Diaframma Film Academy lo ha subito colpito il fatto di poter stare dalle sei alle otto settimane sul Set. Quello che voleva, infatti, era “sporcarsi le mani”. E, così, se le è sporcate davvero, il nostro Simeone.

Frequentando il Corso Regia Cinematografica & FilmMaking ha scoperto la nostra formula di fare Accademia e si è creata “una bella atmosfera”, per usare le sue parole.

Oggi, ad Anno Accademico terminato, con un Cortometraggio che porta la sua firma da Sceneggiatore e Regista, Simeone è pronto per il mondo del lavoro.

MINI GALLERY di Simeone Giuntini

LE SUE PAROLE

Un corso decisamente interessante e stimolante. C'è molta pratica e si hanno a disposizione numerose attrezzature professionali.

Decisamente utili ed interessanti, poi, anche gli incontri coi professionisti del Settore.
Simeone Giuntini - Allievo Corso Regia Cinematografica & FilmMaking di Diaframma Film Academy, Anno Accademico 2022-2023
Simeone Giuntini
AA 2022/2023

IL CORTOMETRAGGIO DI FINE ANNO di Simeone Giuntini

Resistenza - Un cortometraggio di Simeone Giuntini - Allievo Corso Regia Cinematografica & FilmMaking di Diaframma Film Academy, Anno Accademico 2022-2023

(R)ESISTENZA

5′ – ITA – 2023 – Drammatico

Un uomo d’affari di successo perde, improvvisamente, tutto quel che ha. Sprofonda nella disperazione
e nella solitudine, al punto di pensare di compiere un gesto estremo. Il conflitto lo porterà ad una scelta…

Nel momento più difficile, la sua famiglia potrebbe riuscire a salvarlo. Forse.

Perché il Corto di Simeone Giuntini è "COMING SOON"?

Come DIAFRAMMA FILM ACADEMY, cerchiamo di far diplomare gli allievi con un prodotto dignitoso, dall’ottima fattura e dall’eccellente qualità tecnica.

Questi Cortometraggi (o questi FILM, come ci piace chiamarli a noi), procedono in direzione dei Festival. E, spesso, questi eventi non accettano in Concorso prodotti che siano già stati in qualche modo proiettati nei due (a volte, per fortuna raramente, tre) anni precedenti.

Anche se si tratta solo di una visibilità sul sito dell’Academy che ha formato l’Autore o l’Autrice. 

Nel rispetto di quello che potrebbe essere il primo passo della loro carriera in questo mondo, pertanto, noi preferiamo aspettare a rendere pubblici i loro piccoli capolavori.

Crediamo che capirete.